Nell’ambito della prossima edizione del Far East Film Festival sono diversi gli appuntamenti previsti per i professionisti della regione:
- FOCUS ASIA – la nuova sezione industry del festival. Nel corso di tre giornate – 26 27 e 28 aprile – il Teatro Nuovo Giovanni da Udine riunirà oltre 100 produttori, sales, finanziatori e buyers e includerà un ricco programma di panels e opportunità di networking. Qui trovate la lista completa degli ospiti confermati e il programma aggiornato dell’evento. Oltre alla possibilità di fissare appuntamenti con i 13 progetti selezionati per il Genre Project Market, tutti gli accreditati potranno accedere alla FOCUS ASIA Lounge e scoprire, grazie a dei tavoli dedicati, i profili e le linee editoriali dei numerosi decision makers presenti.
- INVESTIMENTI PRIVATI NEL SETTORE AUDIOVISIVO: VANTAGGI E OPPORTUNITÀ – workshop organizzato in collaborazione con Fondo Audiovisivo FVG e Camera di Commercio di Udine che si terrà mercoledì 26 apriledalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso la Sala Valduga della Camera di Commercio di Udine (piazza Venerio n. 8/9). Si tratta della prima iniziativa in regione esclusivamente dedicata a imprese e professionisti cinematografici, interessati a conoscere le forme di investimento nel settore dell’industria creativa in un’ottica di crescita del loro business. L’obiettivo finale è offrire una panoramica sulle effettive possibilità di investimento privato nel settore dell’industria cinematografica e apprendere le tecniche di presentazione di progetti audiovisivi a investitori privati. Il seminario sarà tenuto da Juliane Schulze di PEACEFULFISH (www.peacefulfish.com), società di consulenza con sede a Berlino che opera nell’industria del cinema e dei media proponendo strumenti finanziari legati alla produzione cinematografica
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
- FOCUS ASIA – Per registrarsi è necessario richiedere l’accredito FOCUS ASIA panels sul sito www.fareastfilm.com: al costo di 40 EURO, dà accesso a tutti gli appuntamenti industry in programma (ad esclusione delle market screenings, riservate a buyers e programmatori di festival). Per avere accesso anche alle proiezioni di Far East Film è possibile visionare tutte le altre tipologie di accredito previste. Scadenza iscrizioni online: domenica 23 aprile (sarà comunque possibile registrarsi sul posto il 26 Aprile a partire dalle ore 9.00 previa disponibilità di posti)
- INVESTIMENTI PRIVATI NEL SETTORE AUDIOVISIVO: VANTAGGI E OPPORTUNITÀ – per chi volesse seguire solamente il workshop è possibile preregistrarsi entro domenica 23 aprile inviando una mail con il proprio nominativo a info@audiovisivofvg.it Il costo per la partecipazione al solo workshop è di 15 EURO
News del 11 Aprile 2017