Perché decidiamo di scrivere e produrre un film? Come scriverlo al meglio? E come valorizzarne i punti di forza?
Grazie alla collaborazione con TIES THAT BIND – workshop dedicato a produttori cinematografici asiatici ed europei ospitato all’interno del Far East Film Festival – il Fondo per l’Audiovisivo organizza due sessioni speciali di formazione esclusivamente dedicate a produttori, registi, sceneggiatori e aspiranti autori, futuri protagonisti del cinema FVG!
Giovedì 25 aprile a partire dalle ore 14.00 a Udine (sede da definire) Clare Downs e Sybille Kurz (tutors dei principali corsi europei di Formazione, come Eave ed Eurodoc) terranno due specifiche sessioni sullo sviluppo di una sceneggiatura e sulle migliori strategie di pitching. Un’occasione imperdibile per avvicinarsi alle tecniche di scrittura creativa e di presentazione del proprio progetto a possibili finanziatori.
A conclusione delle due sessioni un aperitivo offerto dal Fondo per l’Audiovisivo a tutti i professionisti locali e agli ospiti internazionali di Ties that Bind, che avranno così l’opportunità di conoscersi, scambiarsi qualche idea e magari dare il via a nuove forme di collaborazione.
Per partecipare al workshop è richiesta una quota individuale di 40,00 euro da versare il giorno stesso (35,00 in caso di due o più professionisti provenienti dalla stessa società). E’ possibile assistere ad una sola delle due sessioni al costo di 25,00 euro.
Per motivi organizzativi coloro i quali volessero partecipare alla giornata di formazione e all’aperitivo sono pregati di darne conferma (telefonica o tramite mail all’indirizzo elisa@audiovisivofvg.it ) entro giovedì 18 aprile p.v.
I posti sono limitati.
Il workshop di formazione si terrà in lingua inglese.
Udine – Giovedì 25 Aprile 2013 – ore 14.00