In occasione dei recenti successi cinematografici ottenuti dalle opere targate FVG, il Fondo organizza per martedì 15 ottobre a partire dalle ore 10 presso il cinema Visionario di Udine una giornata dedicata al cinema e ai professionisti regionali.
Questo il programma:
ORE 10.00 DA GRANDE VOGLIO FARE IL CINEMA
Cosa significa fare un film? Qual è il percorso che porta alla sua realizzazione?
Il Fondo per l’Audiovisivo organizza una mattinata dedicata ai professionisti e ai futuri talenti della ns regione nel corso della quale saranno presentati due case studies relativi a due opere di successo:
Zoran, il mio nipote scemo
di Matteo Oleotto prodotto da Igor Princic (Transmedia)
vincitore della Settimana Internazionale della Critica – Mostra Internazionale di Venezia
The special need
di Carlo Zoratti prodotto da Erica Barbiani (Videomante)
in concorso al Festival del Film Locarno – sezione Cineasti del presente
Attraverso curiosi retroscena e immagini in anteprima i registi e i produttori ci racconteranno l’appassionante viaggio per realizzare i loro film!
ORE 14.00 ONE-TO-ONE MEETINGS
Nel pomeriggio spazio agli incontri individuali tra aziende e professionisti del territorio.
Grazie alla collaborazione con Confartigianato Udine i professionisti dell’audiovisivo regionale (ad es. registi, direttori della fotografia, sceneggiatori, montatori, compositori..) potranno incontrare i rappresentanti delle imprese di produzione locali.
Per motivi organizzativi coloro che intendono fissare un appuntamento con gli altri professionisti presenti sono pregati di dare conferma della propria partecipazione alla giornata –indicando nome, cognome e professione/settore di attività–inviando una mail a info@audiovisivofvg.it tassativamente entro lunedì 7 ottobre 2013.