La Giunta regionale, con un apposito intervento in sede di Variazione di Bilancio, ha integrato con ulteriori 400.000 euro i 600.000 che, nel dicembre scorso, la Finanziaria aveva assegnato all’Associazione Fondo per l’Audiovisivo del FVG.
Questo fa del 2014 l’anno con la maggiore disponibilità finanziaria da quando, nel 2006, la Legge Regionale 21 ha istituito quello che si è dimostrato lo strumento vincente per la crescita della produzione audiovisiva in Friuli Venezia Giulia. Il Fondo, infatti, attraverso l’erogazione di contributi per la Formazione dei professionisti, lo Sviluppo dei progetti e la Distribuzione dei nuovi prodotti ha portato le imprese della nostra Regione a risultati assolutamente impensabili appena sette anni fa.
Il talento creativo e la capacità imprenditoriale del FVG hanno saputo utilizzare al meglio il sostegno pubblico messo a loro disposizione, e ora la nuova Amministrazione dimostra nei fatti di puntare su un ulteriore incremento di questo settore produttivo, che nel panorama europeo è considerato tra i più importanti non solo per il valore culturale, ma soprattutto per la creazione di posti di lavoro qualificati.