Scade il prossimo 15 luglio la deadline per iscrivere il proprio progetto di fiction a Connecting Cottbus, il mercato di co-produzione tra Est ed Ovest che si svolge nell’ambito del FilmFestival di Cottbus.
Connecting Cottbus avrà luogo a Cottbus il 7 e 8 novembre 2013. I 13 progetti di fiction selezionati (legati all’Europa dell’Est e con un potenziale di co-produzione) saranno presentati di fronte a una platea di professionisti ed addetti al settore. In palio il Best Pitch Award (pari a 1,500 euro) per il pitching migliore. Una giuria selezionata di tre esperti dell’industria audiovisiva assegnerà il Post PitchAward, che permetterà di completare la post-produzione presso l’azienda tedesca The Post Republic (valore approssimativo 25,000 euro).
Connecting Cottbus prevede la preparazione per il pitching per i produttori selezionati, la sessione di pitching, incontri individuali così come momenti di aggregazione, panel e workshop dedicati ai recenti cambiamenti e alle opportunità offerte dall’industria e dal mercato audiovisivo europeo. Contestualmente il FilmFestival di Cottbus (www.filmfestivalcottbus.de, in programma dal 5 al 10 Novembre 2013) offre l’opportunità di scoprire nuovi film provenienti dall’Europa dell’est.
Produttori, sales agents, distributori, commissioning editor e possibili finanziatori possono ugualmente partecipare come ospiti senza progetto. Per qualsiasi info visita il sito www.connecting-cottbus.de
Accreditation form (senza progetto)
Application form (con progetto)